Contatti
Concorsi fotografici 2023 || Gennaio | Febbraio | Marzo | Aprile | Maggio | Giugno | Luglio | Agosto | Settembre | Ottobre | Novembre | Dicembre
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

Concorso fotografico “Uno scatto contro la violenza sulle donne“

Concorso fotografico “Uno scatto contro la violenza sulle donne“

Il concorso “uno scatto contro la violenza sulle donne” è organizzato già dallo scorso anno nell’ambito dei progetti di informazioni e sensibilizzazione rivolti alla prevenzione della violenza maschile contro le donne promossi dalla Presidenza Consiglio dei Ministri Dipartimento Pari Opportunità, per l’edizione 2022 il progetto ha ottenuto il patrocinio e contributo della Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche, il patrocinio della Regione Marche e del Consiglio Regionale Assemblea Legislativa delle Marche, le attività tecnico-organizzative del concorso sono in collaborazione con l’Associazione PRO LOCO di Senigallia e l’Associazione SENA NOVA di Senigallia.

Le foto saranno pubblicate sulla pagina Facebook del Comune di Senigallia ed esposte in mostra (solo per i primi 20 ammessi) presso il foyer Teatro La Fenice dal 26 novembre al 11 dicembre 2022.

Il concorso è aperto a tutti ma si divide nelle categorie A, Over 25, B, Under 25, e C, Istituti scolastici di 2° grado della Regione Marche.

Le fotografie dovranno ritrarre o ricreare spaccati di vita che rappresentino la femminilità e la potenza della donna, dovranno mettere in risalto la figura femminile nelle varie sfide quotidiane: la famiglia, il lavoro, i figli, la spesa, gli hobby, il volontariato, la cucina e qualsiasi altro ambito ma che facciano altresì emergere una situazione di sofferenza, di una violenza domestica o riconducibile ad un’azione di sopraffazione maschile contro la donna.

L’accettazione delle opere è subordinata alla compilazione in ogni sua parte, alla firma e all’invio, da parte di ciascun partecipante, della scheda di partecipazione scaricabile dai siti: http://www.comune.senigallia.an.it – www.prolocosenigallia.it – www.senanova.it.

Le opere, accompagnate dalla scheda di partecipazione e dalla ricevuta del versamento della quota di partecipazione, fatto salvo per gli studenti regolarmente iscritti a Istituti Scolastici della Regione Marche che potranno accedere a titolo gratuito, devono essere inviate mediante posta elettronica.

I premi sono vari e articolati a seconda delle sezioni: il primo classificato della sezione C riceverà un premio di 800 euro.

• Termine invio opere: entro le ore 24 del 10 novembre 2022

Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori
www.comune.senigallia.an.it/concorso-fotografico-nazionale-u

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.


Concorso fotografico
Iscrizione gratuita   15 euro per la sezione a, 10 euro per la B e gratuito per gli studenti iscritti a Istituti Scolastici della Regione Marche
Scadenza   10/11/2022
Chi può partecipare?   Chiunque
Online?   si
Tema:   La violenza sulle donne
Cosa si vince?   I premi sono vari e articolati a seconda delle sezioni: il primo classificato della sezione C riceverà un premio di 800 euro.
www.comune.se

PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!

Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq Contatti

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright ยฉ 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21505302[189539]