Concorso fotografico “Scati patochi: il dialetto triestino in fotografia“

l Circolo Fotografico Triestino organizza il Concorso fotografico "Scati patochi: il dialetto triestino in fotografia" nell’ambito del Progetto “Dante e compagnia cantante”, volto alla riscoperta e valorizzazione del dialetto triestino. L’iniziativa è promossa dal Circolo della Stampa di Trieste con il Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati dell'Università Ca’ Foscari di Venezia, il Circolo Fotografico Triestino, la Società di Minerva, l’Associazione Giuliani nel Mondo, il Circolo Amici del Dialetto Triestino e l’Associazione “Zeno”.
Il Concorso è aperto a tutti (fotoamatori e non e di qualsiasi età). Il Concorso intende “fotografare il dialetto triestino” ed è riservato a immagini che si richiamino esplicitamente a termini e locuzioni vernacolari (cioè linguaggio o espressioni con un forte colorito particolaristico, sia in senso locale che sociale), Nelle scelte andrebbero privilegiati vocaboli ben differenziati dai corrispondenti termini italiani, come etimo o valenza semantica. Sono naturalmente ammessi modi di dire e proverbi.
La manifestazione fotografica è suddivisa in DUE categorie:
- stampe in B/N – fino ad un massimo di 4 (quattro) opere
- stampe a colori – fino ad un massimo di 4 (quattro)opere
Le opere, accuratamente imballate, dovranno pervenire, tassativamente, entro le ore 20.00 di SABATO 26 NOVEMBRE 2022.
MIGLIORE OPERA IN ASSOLUTO – Abbonamento Stagione Prosa 2022/23 Teatro Stabile Rossetti (tipologia in fase di definizione)
1° CLASSIFICATO – Abbonamento on line a IL PICCOLO (per 6 mesi)
2° CLASSIFICATO – Associazione per il 2023 al CFT + libro
3° CLASSIFICATO – Stampe fotografiche su tela (da Foto OK)
La quota di partecipazione di Euro 15,00
www.facebook.com/CircoloFotograficoTriestino/
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.