Contatti
Concorsi fotografici 2023 || Gennaio | Febbraio | Marzo | Aprile | Maggio | Giugno | Luglio | Agosto | Settembre | Ottobre | Novembre | Dicembre
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

Racconti domestici: open call di fotografia sull'abitare

Racconti domestici: open call di fotografia sull

L’open call mira a raccogliere fotografie che esplorino l’emergere di nuove forme e modalità dell’abitare contemporaneo, riflettendo su come il nostro modo di vivere gli spazi della quotidianità e della prossimità stia mutando in risposta alla trasformazione delle nostre vite dentro e fuori casa.

Tema 

L’emergere di nuove forme e modalità dell’abitare contemporaneo, riflettendo su come il nostro modo di vivere gli spazi della quotidianità e della prossimità stia mutando in risposta alla trasformazione delle nostre vite dentro e fuori casa. Le fotografie dovranno perciò rappresentare esempi di nuovi e alternativi paesaggi domestici derivanti dagli usi non convenzionali e spontanei degli spazi dell’abitare.  

L’ambientazione dovrà essere quella dei luoghi della quotidianità, degli interni della propria casa o delle abitazioni di amici e conoscenti, e le immagini dovranno ritrarre usi creativi, spontanei e inaspettati degli spazi domestici, attraverso cui nuove funzioni vengono introdotte nella casa con l’obiettivo di migliorare la qualità dell’abitare. 

Nella realizzazione della propria opera fotografica, l’autore/autrice sarà libero di fornire una propria personale interpretazione dei temi trattati.  

Modalità di partecipazione 

La partecipazione è aperta a tutti – cittadini italiani e stranieri, architetti, fotografi professionisti o amatori - che abbiano compiuto i 18 anni di età al momento della pubblicazione del presente bando.  

La partecipazione alla call è gratuita.

Tempistiche 

Le foto potranno essere inviate dal 13 febbraio al 10 marzo 2023. La commissione selezionatrice concluderà la propria valutazione e selezionerà le proposte migliori entro il 20 marzo 2023. 

Premi

Le fotografie selezionate verranno esposte in una mostra diffusa a Milano in alcuni dei luoghi di realizzazione del Festival Cara Casa e diverranno oggetto di una campagna di comunicazione del Festival stesso. 

Le fotografie potranno in seguito essere esposte presso la sede dell’Ordine degli Architetti di Milano e presso le sedi internazionali del Festival (Parigi, Amsterdam, Barcellona).  

 

Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori
ordinearchitetti.mi.it/en/news/2023-02-09/racconti-domestici

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.


Concorso - Call For Artists
Iscrizione gratuita  
Scadenza   10/03/2023
Chi può partecipare?   Chiunque
Online?   si
Tema:   L’emergere di nuove forme e modalità dell’abitare contemporaneo, riflettendo su come il nostro modo di vivere gli spazi della quotidianità e della prossimità stia mutando in risposta alla trasformazione delle nostre vite dentro e fuori casa. Le fotografie dovranno perciò rappresentare esempi di nuovi e alternativi paesaggi domestici derivanti dagli usi non convenzionali e spontanei degli spazi dell’abitare.
Cosa si vince?   Esposizioni e mostra diffusa a Milano in alcuni dei luoghi di realizzazione del Festival Cara Casa e diverranno oggetto di una campagna di comunicazione del Festival stesso.
ordinearchite

PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!

Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq Contatti

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright ยฉ 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21417507[101755]