TTA, Travel Tales Award, è un vero Award Fotografico, con un’open call per raccogliere i progetti aperta da febbraio al 16 luglio 2023, con una semplice iscrizione e un fee di partecipazione di 30 Euro per ogni progetto iscritto all’Award sul sito www.traveltalesaward.com
Per l’Award ogni Fotografo potrà partecipare con uno o più portfolio o storie, composte dalle immagini e da una sinossi, che può essere un vero e proprio “diario di viaggio” o un racconto che accompagna la fruizione delle immagini, o un portfolio serie che abbia un legante semantico (luogo, stile, soggetto), che aiuti a capire il senso del viaggio vissuto o le esperienze umane, gli insegnamenti di vita o la fascinazione dei luoghi o dei compagni di viaggio.
Entro il 31 Luglio 2023 la giuria selezionerà le 50 Storie autoriali che faranno da base per i vari premi, e i 50 progetti saranno pubblicati sul sito.
Entro il 15 Settembre 2023 gli autori dei progetti selezionati verranno contattati dagli organizzatori e verrà finalizzata e confermata la loro partecipazione.
Le iniziative previste sono numerose, e comprendono una mostra personale per il vincitore assoluto da Otto Gallery, 3 portfolio sulla rivista Il Fotografo, gallery sul magazine Cities, una grande collettiva al festival Corigliano Calabro Fotografia in luglio e agosto, la mostra al Colorno Photo Life a settembre, la mostra dei dieci progetti finalisti a Roma a novembre, il libro per 15/20 autori e vari premi.
A novembre 2023, presso OTTO Rooms & Photogallery di Roma, si svolgerà la cerimonia di premiazione degli autori selezionati, con un evento pubblico trasmesso in diretta sui social e la mostra dei dieci progetti finalisti.
A febbraio 2024, come “finissage” dell’edizione 2023, verrà pubblicato il libro Travel Tales III, durante un evento dedicato alla fotografia di viaggio e ai viaggiatori a Milano organizzato da ViaggioFotografico.it.
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.