Concorso “Dionigi Villa: Nis il poeta”

L’Associazione di Promozione Sociale BANCA DEL TEMPO VALMADRERA - APS e il Centro Fotografico GIANNI ANGHILERI in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Comunale di Valmadrera (LC), bandiscono la sesta edizione del Concorso “Dionigi Villa: Nis il poeta”, con una nuova sezione dedicata alla fotografia .
Le sezioni dedicate alla fotografia sono le seguenti:
- Sezione E “Fotografia” – RAGAZZI (possono partecipare i ragazzi che alla data di chiusura del bando non avranno ancora compiuto 16 anni)
- Sezione F “Fotografia” – ADULTI (dai 16 anni compiuti in poi)
Il soggetto delle fotografie è libero, ma ogni foto dovrà essere intitolata con una frase letteraria (es. Addio, monti sorgenti dalla acque… del Manzoni) o il titolo di una poesia (es. Bambini di Alda Merini) o di un romanzo ( es. I Tre Moschettieri, Dumas). Oltre al valore della fotografia in sé, sarà valutata anche la coerenza della stessa con il titolo scelto. Ogni autore potrà presentare un massimo di n. 3 opere. Sono ammesse immagini formato digitale eseguite con fotocamera o cellulare (alla massima risoluzione possibile della propria attrezzatura). Sono ammessi anche lavori elaborati con programmi di fotoritocco.
la quota di partecipazione per le sezioni dedicate alla fotografia è di 10 euro.
Le foto, accompagnate dalla scheda di partecipazione compilata e dalla ricevuta della quota versata, dovranno essere caricate online sul format al link: https://form.jotform.com/222542461003038
La scadenza per la presentazione delle opere è fissata al 10 marzo 2023 (era alle ore 12.30 di venerdì 10 febbraio 2023).
Vedi anche. https://www.comune.valmadrera.lc.it/
www.bdtvalmadrera.org/documenti/#Luigi-Villa
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.