Concorso di fotografia, mosaico, pittura dal titolo “Contemporaneamente SAPORI e ARTE”

CARP Associazione di Promozione Sociale e Fossa dell’Abbondanza in collaborazione con lo spazio espositivo Pallavicini22 Art Gallery, con l’Archivio Collezione Ghigi-Pagnani, e con il critico d’arte Luca Maggio indicono un concorso di fotografia, mosaico, pittura dal titolo “Contemporaneamente SAPORI e ARTE” che ha la finalità di promuovere e valorizzare il sapore nell’arte contemporanea.
l Concorso è patrocinato da ALMA Scuola Internazionale Di Cucina Italiana – Colorno, con il sostegno di RomagnaBanca Bcc – Bellaria Igea Marina e Gioielleria Cellarosi – Ravenna. Il concorso prevede la selezione di un massimo di 12 opere che verranno esposte nella Mostra Collettiva dei Finalisti presso lo spazio espositivo Pallavicini22 Art Gallery, Viale Giorgio Pallavicini 22, 48121 Ravenna (Italia), dal 23 settembre 2023 al 1 ottobre 2023. La fase di selezione avviene sulla base delle immagini fotografiche inviate dai partecipanti all’indirizzo mail dell’organizzazione del concorso entro e non oltre il giorno 24 luglio 2023 (era 7 maggio 2023). La premiazione dei vincitori del concorso avverrà il 23 settembre 2023 alle ore 18:30.
Il tema del Concorso è centrato sul connubio artistico e culinario, ovvero la sensazione del gusto da tradurre in un oggetto o in una immagine – non didascalica – in modo da rendere visibili e/o percepibili i sapori con gli altri sensi che non prevedano l’assaggio
Il Concorso è aperto a tutti gli artisti maggiorenni, senza limiti di sesso o nazionalità. Le opere, per partecipare al Concorso, dovranno poter essere classificate come opere d’arte a muro anche se in piena libertà stilistica e tecnica e dovranno essere inedite. Ogni artista può partecipare con una sola opera la cui misura non dovrà superare i 100 cm. di base e 120 cm. di altezza compresa la cornice.
I PREMIO: Una mostra personale presso lo spazio espositivo Pallavicini22 Art Gallery, Viale Giorgio Pallavicini 22, 48121 Ravenna (RA), Italia per un periodo di due settimane consecutive, in una data che verrà mutualmente convenuta.
La quota d’iscrizione è fissata in euro 30,00 (trenta/00).
Termine ultimo per l'iscrizione: 24 luglio 2023 (era 7 maggio 2023).
www.pallavicini22.com/2022/11/18/concorso-darte-contemporane
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.