La libera aggregazione di studiosi, cultori, lettori accomunati dalla passione per le letterature, i testi e le pratiche dell’immaginario legate al genere Noir, denominata UrbiNoir, promuove e organizza presso l’Università degli Studi di Urbino il primo concorso fotografico dedicato alla fotografia Noir denominato PhotoNoir.
Il concorso è gratuito e aperto a tutti gli appassionati e le appassionate di fotografia che al momento dell’iscrizione abbiano compiuto i 18 anni di età.
Il concorso ha come oggetto il Noir, inteso come genere letterario e cinematografico, in tutte le sue manifestazioni: paesaggi, personaggi, trame, colori, atmosfere.
Sono ammesse tutte le tecniche standard di miglioramento dell’immagine, purché effettuate con software legalmente in uso (acquistato o in distribuzione free la cui modalità di acquisizione potrà essere richiesta dalla giuria). Non sono ammessi fotomontaggi o rendering.
La premiazione del concorso avverrà durante l'evento conclusivo della manifestazione Urbinoir (22-24 novembre 2023) nelle modalità -- in presenza, online o mista -- decise dalla giuria, che verranno pubblicate con congruo anticipo nel sito Urbinoir. La cinquina finalista verrà avvisata anche tramite e-mail.
Il vincitore sarà premiato con una targa e la sua foto potrà essere scelta come copertina del volume Urbinoir 2023. Gli altri 4 finalisti saranno premiati con volumi di autori legati al Noir.
Le foto dovranno essere inoltrate via e-mail entro il 30 giugno 2023.
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.