Il Premio fotografico Mitilicoltori della Spezia – organizzato dalla Cooperativa Mitilicoltori della Spezia, con il Patrocinio della Regione Liguria e del Comune della Spezia, il contributo dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale e la collaborazione del Consorzio produttori spezzini – è aperto a tutti i fotografi sia amatori che professionisti purché di età superiore ai 18 anni e che non siano dipendenti o lavoratori della Cooperativa Mitilicoltori spezzini.
Due sono i temi: “Ritratto a mitilicoltori o pescatori” e lo Still Life: “Muscolo” (mitilo).
Le foto possono essere scattate in qualsiasi territorio nazionale ed estero. Il personaggio ritratto deve mostrare o richiamare il mondo della mitilicoltura e/o della pesca. ai fini dell’allestimento open-air si consiglia di prediligere il formato verticale. Nel tema sill-life i muscoli (mitili), andranno fotografati nella loro essenzialità e nudità, senza elementi estranei e di contorno.
Ogni partecipante potrà inviare un massimo di tre immagini (file jpg) più una di Still Life. Le immagini inviate, che possono essere sia a colori che in BN, dovranno avere un formato tipico del 35mm, con il lato maggiore di cm 40 e pixel 4.724 X 3.144. Le foto scelte dalla giuria saranno stampate su pannelli forex ed esposte nei mesi di luglio/settembre, nella bella Passeggiata Morin di La Spezia.
E’ vietato togliere o aggiungere elementi non presenti nello scatto originale. Resta facoltà della giuria la possibilità di escludere fotografie in seguito a manipolazione eccessiva, è vietato firmare le foto e aggiungere margini.
Il vincitore assoluto del Premio fotografico Nazionale Mitilicoltori della Spezia 2023 riceverà, oltre alla targa del vincitore, un assegno circolare di € 1.000,00 (mille).
Al vincitore sez. Still-life riceverà, oltre alla targa del vincitore, un assegno circolare di € 500,00 (cinquecento).
– Medaglia per i 14 fotografi in mostra considerati tutti secondi ex aequo.
– Un attestato di partecipazione per gli autori delle 20 foto segnalate ed esposte per tutto il mese di luglio, all’interno dello stand dei mitilicoltori
Importante. I premi dovranno essere ritirati personalmente dal vincitore o in caso di impossibilità, previo avviso, da una persona da lui indicata con delega firmata.
Il materiale, foto e modulo di iscrizione, va spedito con un’unica e-mail.
Presentazione delle fotografie e della documentazione per partecipare al premio va consegnata entro e non oltre la mezzanotte di lunedì 29 maggio 2023.
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!
Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq ContattiQuesto sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.