23° ediz. Concorso Nazionale di Fotografia Città di Castelbuono

Il Concorso Nazionale di Fotografia, Città di Castelbuono è il progetto portante dell'Associazione Fotoriflettendo e rappresenta uno storico punto di incontro per i fotoamatori che trovano spazio di riflessione ed indagine in tematiche sempre nuove proposte con cadenza annuale. Le opere presentate sono sottoposte al giudizio di una commissione ricca di grandi nomi e successivamente esposte nelle settimane che precedono la cerimonia premiazione.
Manifestazione di grande pregio nel firmamento fotografico, il Concorso Nazionale di Fotografia, vanta riconoscimenti in ambito nazionale tanto da godere del sostegno della Presidenza della Regione Siciliana, dell’Assemblea e dell’Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, dell’Università e dell’Accademia di Belle Arti di Palermo e degli organi di stampa.
Il Concorso prevede un tema Libero, una particolare tematica dedicata a Castelbuono ed i suoi “volti” tra passato e presente (sono ammesse foto d’epoca) ed una specifica tematica Scherzo, satira, ironia. Uno sguardo sulla realtà.
Tutti gli amanti della fotografia possono partecipare al concorso versando una quota di partecipazione pari ad €28,00 (per i giovani, nati dal 1996 in poi, la quota è di €25,00) a mezzo bonifico bancario.
L'iscrizione dovrà avvenire entro domenica 2 luglio 2023 tramite https://wetransfer.com al seguente indirizzo mail: info@fotoriflettendo.com oppure fotoriflettendoaps@gmail.com.
I premi attribuiti alle opere premiate sono evidenziati nella scheda “Premi” inserita nel sito www.fotoriflettendo.com e consistono in targhe, voumi, week-end e assegni.
www.fotoriflettendo.com/2023-scherzo-satira-ironia-uno-sguar
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.