Il contest fa parte delle iniziative di sensibilizzazione curate dall’Osservatorio Regionale per il Paesaggio Toscano.
E’ uno strumento per mettere in rete e scambiarsi emozioni, riflessioni e creatività nel segno del paesaggio toscano, contribuendo anche alla creazione di un vero e proprio archivio fotografico aggiornato dei territori identitari della nostra regione.
I partecipanti al contest, partendo dalle "immagini-guida del passato selezionate per i 20 ambiti di paesaggio individuati dal piano paesaggistico, sono invitati a fotografare gli stessi luoghi, dalla stessa prospettiva o da una prospettiva analoga, operando una lettura, un raffronto e confronto delle fotografie così da far emergere la percezione personale sulle persistenze presenti e/o sulle trasformazioni avvenute.
E’ possibile inviare foto, accompagnata da una breve riflessione, per tutta la durata di apertura del contest, da giugno al 15 settembre 2023.
Gli autori delle 20 fotografie più votate, ciascuna per ogni ambito, avranno l’opportunità di partecipare a visite speciali organizzate in occasione delle Giornate del FAI.
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!
Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq ContattiQuesto sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.