#EndGenderStereotypes!

Gli stereotipi di genere sono profondamente radicati nella nostra cultura e sono uno dei presupposti delle disuguaglianze di genere. Sono in grado di limitare capacità e aspirazioni nello scegliere un ambito di studio o di formazione, una carriera professionale e persino una semplice scelta di vita, come un hobby.
Gli stereotipi di genere limitano la libertà di tutti. Per questo è importante metterli in discussione. A tal fine l’Università per Stranieri di Perugia indice un concorso che coinvolge studenti e studentesse per sensibilizzare la comunità accademica su tematiche inerenti agli stereotipi di genere.
L’iniziativa si inserisce nella più generale campagna dell’Unione Europea #EndGenderStereotypes! al fine di promuovere politiche e azioni tese a scardinare e mettere in discussione gli stereotipi di genere.
Chi può partecipare
Gli studenti e le studentesse sono invitati a partecipare inviando un’immagine (foto, disegno, collage, dipinto...) che racconti questo tema.
I lavori selezionati andranno a comporre un calendario di Ateneo che verrà stampato e diffuso.
Tema
Il tema, come detto, riguarda gli steriotipi di genere.
Premi
I 13 lavori migliori (12 mesi + la copertina del calendario) saranno selezionati da una giuria e premiati con €500 ciascuno.
www.unistrapg.it/it/node/10676
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.