“Fuori dal cassetto“ - Concorso nazionale di narrativa, poesia e fotografia, XIII edizione

L’associazione culturale Acli “Testi&testi” aps bandisce la tredicesima edizione del Concorso nazionale di narrativa, poesia e fotografia “Fuori dal cassetto”, nato con l’intento di scoprire e promuovere opere inedite di autori italiani e stranieri esordienti o già affermati. L’obiettivo del concorso è di promuovere l’interesse per la lettura e la scrittura, fornendo occasioni di confronto fra autori e pubblico.
Le sezioni del concorso a cui è possibile partecipare sono cinque: narrativa, aforismi, poesia, haiku e fotografia.
Tema
Per tutte le sezioni il tema è “il viaggio” come occasione per fare nuove esperienze, scoprire luoghi sconosciuti e incontrare persone o culture diverse, lontane dalla nostra quotidianità. Il viaggio come vacanza alla ricerca di luoghi esotici o inesplorati, per lavoro o soltanto con la mente nei luoghi e nel tempo. Il viaggio può essere anche inteso come occasione per aumentare la consapevolezza dell’esistenza di situazioni disagiate o come esperienza di aiuto al prossimo, di condivisione sociale e di solidarietà a favore degli ultimi.
Costo
La partecipazione al concorso è GRATUITA per gli autori che inviano un unico elaborato per una o più sezioni (es. nel caso di invio di un racconto + una poesia + un aforisma). Per la sezione fotografia la partecipazione è gratuita con l’invio di un massimo di tre immagini
Premi
Sezione fotografia
1° classificato: pubblicazione su volume + targa + copia volume
2° classificato: pubblicazione su volume + pergamena
3° classificato: pubblicazione su volume + pergamena
Termine
Il termine per l‘invio delle fotografie è fissato per il 15 marzo 2024
www.testietesti.it
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.