1a Edizione del «Premio Bibbiena»

La FIAF, Federazione Italiana Associazioni Fotografi che, indice la 1a Edizione del «Premio Bibbiena».
Il «Premio Bibbiena», a cadenza annuale, intende contribuire alla promozione e alla divulgazione del libro fotografi co, come pure alla diff usione della cultura fotografi ca, dando un giusto riconoscimento a quanti operano nel settore dei fotolibri. Il Premio è riservato ai libri fotografi ci d’Autore distribuiti in Italia negli anni 2023 e 2024.
Sono previste due categorie:
• Libro d’Autore italiano pubblicato da una Casa Editrice
italiana oppure europea.
• Libro d’Autore italiano autoprodotto.
Per entrambe le categorie non è prevista alcuna limitazione per il genere fotografi co trattato; non saranno però presi in considerazione libri pertinenti al campo della saggistica
L’assegnazione dei Premi, un primo Premio e due secondi ex aequo, sarà definita dal risultato conseguito con un computo fra i voti conferiti dalla Commissione e quelli assegnati dai Visitatori dello spazio dedicato all’editoria fotografi ca durante tutto il periodo espositivo del Festival della Fotografi a Italiana.
I libri partecipanti (in formato cartaceo) dovranno essere recapitati, in duplice copia, entro il 15 aprile 2024.
fiaf.net/nazionale/festival-fotografia-italiana-2024-tre-cal
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.