Contest di fotografia Così Come sei 2024 - primo tema

Il Contest fotografico "Così come sei" è organizzato dalle strutture residenziali socio riabilitative Casa Johnny e Casa Mary di Paliano.
Ogni anno insieme al Festival Corto... Ma non troppo! viene organizzato il concorso fotografico Così come sei che tornerà il prossimo dicembre. Nell’attesa dell’apertura delle iscrizioni al concorso, con gli utenti delle strutture è stato organizzato per il terzo anno il contest di fotografia Così come sei: ogni 15 giorni verranno aperte le iscrizioni per inviare fotografie a tema nuovo e diverso.
Gli amanti della fotografia, i professionisti e i cultori, le realtà nazionali che si occupano di salute mentale potranno condividere i propri scatti che saranno giudicati direttamente dal pubblico del mondo social.
Gli scatti saranno pubblicati sulla pagina Facebook dedicata al contest, creando una galleria virtuale accessibile a tutti. Il pubblico potrà interagire e dare il proprio contributo al processo di valutazione votando la foto preferita. Contestualmente, verranno aperte le iscrizioni per il nuovo tema e sarà possibile partecipare con un nuovo scatto.
Per partecipare basterà compilare il modulo Google disponibile www.festivalcortomanontroppo.it oppure inviare il proprio scatto e il modulo di partecipazione compilato a cosicomesei21@gmail.com, inserendo nell’oggetto CONTEST COSÌ COME SEI_QUOTIDIANITÀ indicando nome struttura/autore, breve descrizione della foto e profili social se esistenti.
Premi
Alla fine di ogni contest, la fotografia più votata di ogni tema vincerà come premio un Buono Amazon da 50€ e verrà esposta durante la mostra allestita per il concorso che si terrà a dicembre.
Temi e sezioni
Focalizzarsi su scene di vita quotidiana per scoprire la bellezza nascosta nelle azioni ordinarie. I fotografi possono immortalare momenti come un bambino che gioca, una persona che legge un libro in un caffè, o un anziano che passeggia nel parco. L'obiettivo è catturare l'essenza della vita di tutti i giorni, mostrando emozioni autentiche e momenti di connessione umana.
Fotografare momenti di vita quotidiana può essere terapeutico per i pazienti psichiatrici, offrendo un mezzo per esprimere e condividere esperienze quotidiane. Questo tema permette ai pazienti di concentrarsi sulle piccole gioie e le sfide della vita, promuovendo un senso di normalità e connessione con il proprio contesto. Attraverso la fotografia, i pazienti possono sviluppare competenze narrative e creative, riescono a elaborare le loro emozioni e a costruire un senso di identità.
Quota d'adesione
Il Contest è a partecipazione gratuita.
Scadenza
Le opere dovranno pervenire entro il giorno 31 luglio 2024.
www.festivalcortomanontroppo.it/wp-content/uploads/2024/07/M
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.