Premio Marco Bastianelli 2025 - Miglior libro fotografico pubblicato nel 2024

Al via la 21ª edizione del Premio Marco Bastianelli per il miglior libro fotografico. Dal 2005 il più prestigioso premio della critica per l'editoria fotografica. Possono partecipare editori italiani e stranieri (e co-edizioni), i fotografi devono essere italiani.
Con l’istituzione di questo premio l’associazione di promozione sociale DIECIQUINDICI, che si dedica a progetti culturali legati alle arti visive, vuole ricordare il giornalista Marco Bastianelli proseguendo il suo impegno nella conoscenza e promozione dei libri fotografici, tema a cui Marco era molto sensibile e di cui aveva compreso l’importanza e le potenzialità ed al quale aveva dedicato per molti anni una autorevole e seguita rubrica di critica su alcune delle più importanti riviste di fotografia. Archivi Fotografici Italiani, libro a cui Marco si era dedicato con la curiosità e la passione che gli erano propri, è stato il primo libro ad occuparsi dell’argomento ed è tuttora un punto di riferimento per chi si occupa di archivi fotografici.
COME PARTECIPARE
Il premio attribuisce riconoscimenti a due categorie di libri:
-opera di autore italiano pubblicata da una casa editrice
-opera di autore italiano autoprodotta
Alla ventunesima edizione del Premio Marco Bastianelli possono partecipare libri prodotti e distribuiti per la vendita nell’anno 2024 (è ammessa la edizione/coedizione con partner stranieri)
QUANDO?
I libri dovranno essere spediti entro il 30 maggio 2025
Il regolamento completo e scheda di partecipazione si trovano qui:
https://premiomarcobastianelli.com/2025/02/04/regolamento-2025/
https://premiomarcobastianelli.com/
INFO
email premiomarcobastianelli@gmail.com / t.cerulliPMB@gmail.com
web http://premiomarcobastianelli.com
instagram /premiomarcobastianelli
facebook /PremioMarcoBastianelli
premiomarcobastianelli.com/2025/02/04/regolamento-2025/
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.