URBAN Photo Awards - Contest internazionale di fotografia urbana

L'associazione culturale italiana dotART, con sede a Trieste, lancia la 16ª edizione degli URBAN Photo Awards.
Il concorso è aperto a tutti e si sviluppa su cinque sezioni:
Foto Singole
Progetti & Portfolio
Matt Black: Gazes on Existence
URBAN Book Award
URBAN Photo Arena (sezione giovani under 35, ex Trieste Photo Young)
È possibile gareggiare in tutte le sezioni. Il tema generale del concorso è Urban Life: fotografia Urbana. Un tema che esplora la contemporaneità attraverso tutte le forme di fotografia ambientate nel tessuto cittadino. Denominatore comune è la Città, l’ambiente urbano e l’umanità che lo popola: la vita quotidiana delle metropoli e dei piccoli centri abitati, i contrasti e le contraddizioni della città e della provincia, gli scorci artistici, le geometrie architettoniche, i frammenti di colore che spezzano il grigiore cittadino. Immagini autentiche e immediate, in grado di raccontare la Città e le sue storie.
Scadenza
Il concorso inizia l’28 marzo 2025 e si conclude alla mezzanotte del 31 maggio 2025.
Premi
Il valore complessivo del montepremi è di oltre 43.240,00 €
Le Foto e i Progetti vincitori saranno esposti in una collettiva che si terrà nel corso del festival Trieste Photo Days 2025 nel mese di ottobre a Trieste. La stampa delle foto sarà a carico dell’associazione dotART. Alcune delle foto classificate potranno essere scelte per mostre estemporanee in Italia e all’estero nel circuito di dotART.
www.urbanphotoawards.com/it/
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.