Donne sicure in cantiere

Nell’ambito del progetto “Donne sicure in cantiere”, dedicato alla promozione della prevenzione e della sicurezza sul lavoro, prende ufficialmente il via martedì 8 aprile il concorso fotografico “SCATTO Donne sicure in cantiere”.
Destinatari
Il concorso è aperto a tutti, uomini e donne, senza limiti di età o provenienza che intendano contribuire a contrastare attraverso strumenti di sensibilizzazione diffusa, quali le immagini fotografiche, gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali.
Tema
Il concorso ha l'obiettivo di selezionare le tre migliori fotografie che rappresentino il lavoro sicuro nel mondo delle costruzioni. Il tema sui cui sviluppare l’elaborato è quello della presenza lavorativa in sicurezza anche delle donne nel sistema produttivo delle costruzioni.
Premi
Verranno assegnati i seguenti riconoscimenti:
➢ Primo premio del valore di 500 euro;
➢ Secondo premio del valore di 300 euro;
➢ Terzo premio del valore di 200 euro.
Scadenza
Le immagini dovranno essere inviate entro le ore 12:00 del 15 settembre 2025 all’indirizzo e-mail: umbria-comunicazione@inail.it.
www.inail.it/portale/it/inail-comunica/news/notizia.2025.04.
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.