Photo Grant di Deloitte 2025

Dall’11 marzo 2025 è aperto il bando per la terza edizione del Deloitte Photo Grant, premio fotografico internazionale promosso da Deloitte Italia con Fondazione Deloitte, Triennale Milano e la direzione artistica di Denis Curti e BlackCamera.
Il tema di quest’anno è "Contrast", incentrato sulle disuguaglianze sociali, economiche e civili; si invitano i partecipanti a riflettere sulle disparità tra élite e popolazioni in difficoltà, nonché sulle discriminazioni verso le minoranze. Dopo le edizioni precedenti dedicate a Connections e Possibilities, questa nuova edizione vuole documentare visivamente le battaglie per i diritti umani e contro ogni forma di discriminazione, dando voce a chi non è ascoltato e promuovendo un dialogo costruttivo attraverso la fotografia.
Come candidare correttamente un'idea progettuale?
L’idea progettuale consiste nella descrizione del progetto per un massimo di 1.500 battute e in una stima di budget del progetto stesso per un massimo di 1.500 battute, da inserire entrambe nei rispettivi campi del form di partecipazione. Le immagini che costituiscono il portfolio di 10 foto (per un massimo di 10MB e in formato jpg, pdf o tiff) possono riguardare sia l’idea progettuale stessa (che grazie al Premio potrà essere ampliata ed estesa), sia altri progetti.
Premi
Due borse del valore complessivo di 60 mila euro.
Maggiori informazioni su deloittephotogrant.com.
CREDIT IMG: © Fabiola Ferrero, winner of the 2024 Open Call
www.deloittephotogrant.com
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.