Open call - IO, Metamorfosi: Autoritratti in Trasformazione

L'autoritratto, da sempre forma d'arte, si è evoluto nella fotografia contemporanea per esplorare temi come identità, memoria e trasformazione. Dopo aver approfondito diversi aspetti dell'auto-rappresentazione nelle edizioni precedenti, la quinta edizione di "IO, Metamorfosi" si concentra sulla mutevolezza dell'identità.
In un'epoca in cui l'identità è sempre più fluida e frammentata tra reale e digitale, l'autoritratto fotografico diventa un mezzo di narrazione del cambiamento, con l'artista come protagonista e testimone della trasformazione.
La CALL è aperta a fotografi di tutto il mondo, con opere edite e inedite.
Tema
“IO, METAMORFOSI" invita gli artisti a esplorare attraverso l'autoritratto contemporaneo quattro dimensioni della trasformazione:
Il tempo come agente di metamorfosi: dove la trasformazione fisica diventa mappa del tempo e delle esperienze, creando un dialogo tra passato e presente.
Le metamorfosi interiori: l'evoluzione psicologica ed emotiva, i cambiamenti di prospettiva che ridefiniscono la nostra visione del mondo.
Le mutazioni identitarie: l'identità fluida nell'era digitale, le multiple versioni del sé, il confine mutevole tra reale e virtuale.
Il corpo come territorio: un paesaggio in trasformazione, dove le modificazioni volontarie e involontarie raccontano la nostra storia.
Scadenza
I termini per l'iscrizione scadono il 30 giugno 2025.
www.adgallery.it/call-ad-gallery/call-auto-ritratto-05/
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.