Contatti
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

Morto William Klein

10 settembre 2022 - E' morto a 96 anni, William Klein, uno dei più grandi fotografi del mondo, capace, con le sue foto sulla violenza delle città, di rivoluzionare la fotografia. E' stato Pierre Klein, il figlio, ad annunciarlo attraverso un comunicato.  "E' morto serenamente", ha dichiarato il figlio che ha dato l'annuncio della scomparsa.

Nato il 19 aprile 1926 a New York da una famiglia ebrea povera, Approdò a Parigi nel 1948, dopo la guerra ma a renderlo celebre fu New York. Infatti nel 1957 vinse il Premio Nadar per New York, un libro di immagini scattate nel 1954 durante un breve soggiorno nella sua città natale

l lavoro di Klein era considerato rivoluzionario per il suo "approccio ambivalente ed ironico al mondo della moda", per il suo "rifiuto senza compromessi delle regole prevalentemente accettate della fotografia" e per l'ampio uso della luce naturale e della tecnica dello sfocato. Klein è citato spesso insieme a Robert Frank fra i padri della fotografia di strada.

Link utili e biografie interessanti qui https://www.repubblica.it/ qui https://www.repubblica.it e qui https://www.artribune.com

 

IMG: Gun 1, New York. WILLIAM KLEIN

 

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright ยฉ 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21487620[171857]