Contatti
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

picfont.com: inserire testi su foto e... non solo!

Oggi parliamo di picfont.com, un sito web che offre una serie di servizi legati alla possibilità di inserire testi nelle immagini. Come sicuramente saprete, aggiungere un testo ad una foto non è affatto difficile e lo si può fare con una miriade di software e siti web come Photoshop, FasteStone Paint, Canva, etc. Oggi però vogliamo segnalarvi picfont.com perché oltre a essere semplice e gratuito offre anche delle opzioni e dei layout  che permettono di craere immagini con un taglio grafico per prodotti come semplici locandine, volantini e... meme.

Per utilizzare PicFont.com procedi in questo modo: collegati alla pagina web del servizio cliccando qui e clicca sul grande pulsante arancione Uploal or drop a picture; seleziona la foto che ti interessa e una volta terminato il caricamento ti troverai di fronte all'editor di PicFont.

Adesso scrivi, nel box in alto a sinistra, il testo che vuoi inserire nell'immagine e scegli, utilizzando il menù a tendina apposito, il font che ti paice di più; sposta con il mouse il testo nella posizione che più ti aggrada e infine salva l'immagine passando con il cursore del mouse sul pulsante per salvare (lo trovi in alto e lo riconosci perché ha una freccia rivolta in basso) e scegliendo uno dei formati disponibili per il download (JPG, PNG, PDF, etc). Fatto! Troverai l'immagine nella cartella download.

Ma come detto picfont.com non si limita a questo: è possibile aggiungere più di un testo claccando su x2 e utilizzare il pulsante Meme text per creare velocemente dei meme; è possibile inclinare il testo cliccando sul pulsante della T inclinata (in alto a destra) ed è possibile attingere alla galleria di immagini disponibili per creare meme al volo. Infine, come detto, cliccamdo sull'icona Models, è possibile selezionare un set bell'e pronto con cui crere volantini e locandine.

Certo, non è Canva ma ci si diverte ed è veloce e semplice. Quasi dimenticavo: non richiede registarzioni!

Alla prossima!

 

 

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright ยฉ 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21510566[194803]