Contatti
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

Leica - Celebration of Photography 2022

Comunicato stampa (estratto)

Leica celebra la fotografia con i vincitori di Oskar Barnack Award 2022, con Picture of The Year 2022 insieme al ritorno di Leica M6 e una nuova versione di Leica SL2-S.

A Wetzlar, in Germania, nell’head quarter Leica di Leitz-Park, luogo esclusivo per gli appassionati Leica e gli amanti della fotografia: tra mostre, laboratori, il museo e una struttura aziendale fondata su artigianalità e innovazione, una giornata di grandi annunci e novità.

 

Leica Oskar Barnack Award (LOBA) 2022

Sono Kiana Hayeri (Iran, 1988) e Valentin Goppel (Germania, 2000) i vincitori della 42° edizione del LOBA, uno dei più ricchi e prestigiosi premi nel campo della fotografia, selezionati dalla giuria composta da Alessia Glaviano, head of global PhotoVogue e direttrice di PhotoVogue Festival, Natalia Jiménez-Stuard, photo editor di "The Washington Post", Dominic Nahr, fotografo e Azu Nwagbogu, fondatore e direttore dell’African Artists’ Foundation (AAF) e del Lagos Photo Festival.

Con Promises Written on the Ice, Left in the Sun Kiana Hayeri racconta la condizione delle donne afgane dopo il ritiro delle truppe occidentali nell’estate 2021. Nella categoria "Newcomer", Valentin Goppel con la sua serie Between the Years esplora gli effetti della pandemia sulla sua generazione.

 

Leica Picture of the Year: Thomas Hoepker

Leica Picture of the Year 2022, selezionata tra gli scatti dei fotografi Leica inseriti nella Leica Hall of Fame e proposta esclusivamente presso Leica Galleries in tutto il mondo in edizione limitata, è un'immagine iconica del fotografo tedesco Thomas Hoepker (Germania, 1936).

La foto in bianco e nero venne scattata durante un viaggio su strada che Hoepker intraprese per alcuni mesi nel 1963: lavorava per la rivista “Kristall” ed era incaricato di esplorare gli USA con un occhio sia curioso sia critico. Nel mezzo del traffico di New York, fotografò un autobus, ritraendo due passeggeri che guardano fuori dal finestrino insieme alla pubblicità di un medicinale contro l'indigestione,  producendo così un’istantanea ironica e memorabile.

 

Leica M6

Leica presenta la nuova Leica M6: un’icona della fotografia analogica. Con la nuova edizione della leggendaria fotocamera a telemetro, Leica Camera AG rimette in produzione una pietra miliare della sua storia aziendale, proponendo un modello di fotografia analogica consapevole, come antitesi al diluvio di immagini digitali. La Leica M6 del 2022 si basa su una versione moderna del telemetro Leica M, con un ingrandimento di 0,72x: rimane fedele a se stessa e conserva tutti i tratti che la rendono inconfondibile, tuttavia presenta evoluzioni recenti che garantiscono ancora maggiore funzionalità. Realizzata a mano in Germania, è una compagna estremamente affidabile per chi apprezza la natura duratura e contemplativa della fotografia analogica.

 

Leica SL2-S Reporter

Con Leica SL2-S Reporter, Leica Camera AG presenta una nuova variante di prodotto di Leica SL2-S e rende così il più alto tributo al giornalismo foto-video. Una versione dal design ancora più robusto per soddisfare in qualsiasi momento gli elevati requisiti delle condizioni operative spesso avverse della fotografia professionale. Grazie al suo aspetto discreto, questo affidabile strumento di precisione per fotografare e filmare consente di entrare nell'azione senza attirare l'attenzione. Resiste facilmente a temperature estreme, urti, polvere e acqua e offre possibilità quasi illimitate ai fotogiornalisti e ai fotoreporter.


CREDIT IMG: © Thomas Hoepker, Magnum Photos New York, Usa, 1963.

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright ยฉ 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21507876[192113]