Contatti
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

"Freedom is ..." progetto fotografico a metà tra fotografia sociale e presa di parola

"Freedom is…

“Il poeta è un baluardo sovversivo
alle soglie della città
che sfida costantemente
il nostro status quo
 
È maestro d'ontologia
che interroga costantemente la realtà
e la reinventa”
 
Lawrence Ferlinghetti
[Cos'è la poesia – Sfide per giovani poeti di Lawrence Ferlinghetti, Ed. Mondadori]
 
"Freedom is …" progetto fotografico a metà tra fotografia sociale e presa di parola, è stato il luogo d'incontro tra una fotografa anarchica e delle identità inespresse e marginalizzate. I protagonisti le persone accolte nella comunità per senza tetto di Emmaus Catanzaro. La fotografia di ritratto in questo progetto è stata usata come strumento semiotico e politico, di narrazione d'identità e di presa di parola.
 
"Freedom Is …" è stato un progetto ambizioso e anche un po' arrogante perché si proponeva una scommessa, entrare nelle teste altrui e scavare in profondità per vedere che cosa ne sarebbe sortito. Una scommessa che per ora è stata vinta e che ha portato alla realizzazione di un libro fotografico e di una mostra itinerante che toccherà la Calabria (Satriano Marina), la Toscana (Viareggio e Prato) e la Campania (Napoli).Il progetto prevede la possibilità di espandersi per inglobare nuove realtà e nuove identità marginalizzate."

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright ยฉ 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21419797[104045]