Contatti
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

NIKON lancia i nuovi obiettivi NIKKOR Z 26mm f/2.8 e NIKKOR 85mm f/1.2 S

NIKON lancia i nuovi obiettivi NIKKOR Z 26mm f/2.8 e NIKKOR 85mm f/1.2 S che ampliano ulteriormente la gamma di ottiche mirrorless. Riportiamo con qualche taglio e qualche modifica il comunicato stampa.

Il NIKKOR Z 26mm f/2.8 è il nuovo obiettivo pancake grandangolare a lunghezza focale fissa che grazie alla distanza minima di messa a fuoco e alle nitide lenti NIKKOR Z è l'ideale per la street photography, per ritrarre i paesaggi, per la fotografia di interni e tanto altro. Grazie al peso ridotto di 125g e alla lunghezza di soli 23,5mm e alla messa a fuoco nitida anche con la fotocamera a soli 20cm di distanza dai soggetti è l'alleato ideale da portare ovunque per dare sfogo alla propria creatività.

Il NIKKOR Z 85mm f/1.2 S, grazie all'ampia luminosità f/1.2, all'effetto bokeh e all'autofocus preciso è l'ideale per la fotografia di ritratto. Questa ottica, che amplia la gamma S-line, offre luminosittà e dettagli incredibili permettendo ai fotografi di lavorare con un piano di nitidezza estremamente circoscritto.

Riepilogo delle funzioni principali: NIKKOR Z 26mm f/2.8

  1. Obiettivo pancake a lunghezza focale fissa da 26mm (39mm su fotocamere in formato DX) con ampia apertura di luminosità f/2.8. Per riprendere con chiarezza e nitidezza in condizioni di scarsa illuminazione o bloccare l'azione senza sacrificare la luminosità.
  2. Il più sottile obiettivo grandangolare a pieno formato della linea di prodotti Nikon Z: pesa appena 125g e misura circa 23,5mm di lunghezza.
  3. Eccellente primo piano: la distanza minima di messa a fuoco di soli 20cm consente riprese di primi piani, inoltre l'ampia apertura consente di accentuare l'effetto bokeh per creare una ricercata sfocatura dello sfondo.
  4. Robusto: l'innesto in metallo conferisce a questo obiettivo pancake una rassicurante struttura robusta. Il barilotto dell'obiettivo e tutte le parti mobili sono sigillate per assicurare la protezione da polvere e gocce d'acqua.
  5. Eccezionale per i video: l'ampio campo visivo e la ridotta variazione focus breathing dell'obiettivo consentono di girare sequenze di notevole aspetto con facilità.
  6. Anello di controllo personalizzabile: l'omogeneo e silenzioso anello di controllo può essere impostato per controllare la sensibilità ISO, l'apertura diaframma, la compensazione dell'esposizione e altro.
  7. Filtro pronto: il filtro da 52mm può essere montato sul paraluce a baionetta incluso.

Riepilogo delle funzioni principali: NIKKOR Z 85mm f/1.2 S

  1. Lunghezza focale classica di 85mm: per ritrattistica di moda e d'arte, nonché ritratti editoriali e di eventi.
  2. Apertura massima di f/1.2 estremamente ampia: consente un eccellente controllo dell'estetica in qualsiasi condizione di luce. I fotografi possono lavorare con un piano di nitidezza eccezionalmente ridotto e isolare anche i più piccoli dettagli.
  3. Effetto bokeh sublime: l'apertura circolare costante ad 11 lamelle arrotondate e il design ottico avanzato produce un effetto bokeh ampio, morbido e sfocato in percezione perfettamente naturale e uniformemente graduato, senza aberrazioni, anche con fonti di luce puntiformi riprodotte in forma correttamente arrotondata.
  4. Ottiche S-Line: straordinaria potenza di risoluzione per una riproduzione accurata e dettagliata delle tonalità della pelle, di motivi e dettagli. La chiarezza e il contrasto del colore in tutto il fotogramma è eccezionale.
  5. Chiarezza liberatoria: lenti dedicate e il trattamento Nano Crystal Coat antiriflesso di Nikon controllano la dispersione della luce e contrastano l'immagine fantasma, i riflessi e la luce parassita.
  6. Sistema di messa a fuoco multiplo super nitido: due gruppi di lenti si muovono in una sincronizzazione precisa per mantenere nitido il punto di messa a fuoco desiderato, anche quando i soggetti si spostano liberamente.
  7. Stile cinematografico affascinante: durante le riprese, la profondità di campo eccezionalmente ridotta e il sorprendente effetto bokeh rendono questo obiettivo per ritratti il complemento perfetto per primi piani cinematografici. I professionisti del settore video ottengono un autofocus discreto e controllo dell'apertura stabile.
  8. Personalizzabile: è possibile assegnare funzioni al pulsante L-Fn e all'anello di controllo silenzioso.
  9. Robusto: Il corpo macchina robusto è ampiamente sigillato alle giunture e ai pulsanti del barilotto e una guarnizione in gomma impedisce che polvere, sporcizia o umidità entrino nell'innesto dell'obiettivo.

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright ยฉ 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21488780[173017]