Contatti
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

I vincitori dell'AAP Magazine 29 Women

Le donne hanno una storia complessa e sfaccettata sia come fotografe che come soggetti fotografici. Nei primi anni della fotografia, le donne erano ampiamente sottorappresentate nel campo, la maggior parte dei praticanti erano uomini. Tuttavia, le donne erano spesso i soggetti di fotografi maschi, che spesso usavano le loro immagini per rafforzare i tradizionali ruoli di genere e le norme sociali.

Man mano che la fotografia è diventata più accessibile e conveniente tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, più donne hanno iniziato a dedicarsi alla fotografia come hobby o professione. Tuttavia, le fotografe hanno ancora affrontato barriere e pregiudizi nel campo, come la discriminazione nel mondo dell'arte, la mancanza di rappresentanza in mostre e musei e un accesso limitato all'istruzione e alle risorse.

Nonostante queste sfide, molte fotografe hanno dato un contributo significativo al campo per tutto il 20° secolo, hanno usato la fotografia per sfidare questi stereotipi e hanno rappresentato le donne in un modo più diversificato e autorevole.

Negli ultimi anni c'è stato un rinnovato interesse per il lavoro delle fotografe e la rappresentazione delle donne nella fotografia, sia come soggetti che come fotografe. Studiosi, curatori e fotografi stanno lavorando per scoprire e mostrare il lavoro delle donne fotografe del passato, e c'è stata una crescente consapevolezza dell'importanza della diversità e della rappresentazione nel mondo della fotografia.

 

Questa 29a edizione di AAP Magazine ha cercato, non solo di riconoscere la forza, la bellezza e la resilienza delle donne, ma anche la loro capacità artistica e il loro talento, come dimostrato dalle 16 fotografe donne selezionate.

I 24 artisti presenti in questa edizione, indipendentemente dal genere, ci hanno offerto, attraverso approcci e tecniche diverse, un grande  omaggio alle donne.

La vincitrice di AAP Magazine 29 Women è Frieke Janssens (Belgio) con la serie "Dianas"

Il secondo classificato è Diana Cheren Nygren (USA) con la serie The Persistence of Family

Al terzo posto è arrivata Norma Córdova (aka, shesaidred) (USA) con la serie 'Red is the Color of...'

Gli altri vincitori presenti nella Gallery del Merit Award sono: Vytenis Jankunas (USA), Xavier Blondeau (Francia), France Leclerc (USA), Domenico Iannantuono (Italia), Jaclyn Cori (USA), Osama Elolemy (Emirati Arabi Uniti), Lisa Murray (Australia), Praveen Emmanuel (India), Landry Major (USA), Ruth Lauer-Manenti (USA), Cara Weston (USA), Mark Chew (Australia), Stéphanie Probst (Svizzera), Orna Naor (Israele), Ilaria Miani (Italia), Susanne Middelberg (Olanda), Julien Sunye (Paesi Bassi), Lynn Gilbert (USA), Joseph-Philippe Bevillard (Irlanda), Lynne Breitfeller (USA), Jacque Rupp (USA).

I primi 3 vincitori riceveranno $ 1.000. Tutti i vincitori vedranno il loro lavoro in mostra su All About Photo Winners Gallery e pubblicato nel numero stampato di AAP Magazine # 29 Women.

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright ยฉ 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21417757[102005]