Contatti
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

NIKON e WATERBEAR lanciano "The Missing Lynx" un nuovo documentario sulla fauna selvatica

Nikon è lieta di annunciare il lancio di "The Missing Lynx", un nuovo documentario esclusivo sulla fauna selvatica realizzato in collaborazione con Waterbear, l'innovativa piattaforma di streaming che trasmette documentari e contenuti che trattano di biodiversità, ambiente e clima. Il documentario, che uscirà venerdì 10 marzo sulla piattaforma, segue il lavoro dei due Nikon Creator George Turner e Lara Jackson mentre si recano in Svizzera per incontrare Kora, una ONG che si è occupata della reintroduzione in natura della lince eurasiatica, da 200 anni a rischio di estinzione. Insieme al documentario Nikon lancerà anche il secondo episodio dell'iniziativa "Lens on the Ground", in collaborazione con Waterbear, per dare a 12 ONG la possibilità di raggiungere i propri obiettivi attraverso i video.

Lara Jackson, Nikon Creator, commenta:In tanti anni di lavoro sul campo, ho imparato che le fotografie possono avere un impatto maggiore di qualsiasi pubblicazione su una rivista scientifica. Facendo leva sulla capacità dei video di emozionare il pubblico, The Missing Lynx mira a promuovere un livello più profondo di attivismo e a innescare un cambiamento reale”.

Stefan Maier, Direttore Generale Marketing di Nikon Europe: “Siamo lieti di aver collaborato ancora una volta con WaterBear, con i Nikon Creator Lara Jackson e George Turner e con l’ONG Kora, per creare un’opera coinvolgente, profonda e capace di far riflettere. Attraverso le foto e i video documentiamo il mondo che ci circonda. Grazie a questo mezzo i fotografi e i videomaker hanno il potere di cambiare completamente il mondo. Questa storia ha al centro una narrazione emotiva e positiva. Ci auguriamo che il suo impatto contribuisca alla diffusione della lince in tutta Europa”.

Sam Sutaria, CEO di WaterBear, ha commentato: “Sono entusiasta del lancio di The Missing Lynx e della nostra più ampia iniziativa ‘Lens on the Ground’. I dati e le statistiche non sono più sufficienti a catturare l’attenzione delle persone. Lo storytelling è fondamentale per coinvolgere e ottenere finanziamenti. Ecco perché siamo lieti di collaborare con Nikon a questa iniziativa, per aiutare le ONG a sfruttare il potere della narrazione per cambiare le menti e i cuori”.

 

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright ยฉ 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21417366[101614]