Contatti
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

A proposito del David. Così però andava bene, no?

Mentre me ne stavo tranquillo pensando a come realizzare un articolo sulle intelligenze artificiali (tra ChatGPT, Dall-E e Miidjourney ce n'è a volontà),  mi sono imbattuto in questa notizia: "Florida, insegnante licenziata per aver mostrato il David di Michelangelo ai suoi studenti". Da quel momento non ho pensato ad altro che a commentarla.

Perché la notizia è semplice quanto assurda: un'insegnante, in Florida, è stata costretta alle dimissioni per aver mostrato ai suoi studenti di 11 anni delle immagini del David di Michelangelo!!! E scusate i tre punti esclamativi. Il David, proprio il David di Firenze simbolo dell'umanesimo e del trionfo della ragione, dell'humanitas! Ce l'avete presente il David, no?

Ebbene mentre mi preparavo a commentare la notizia in maiera decisamente poco tranquilla, ho letto al riguardo questo tweet di Mimosa Martini e ho pensato che non ci fosse più bisogno del mio commento.

Il tweet mostra l'immagine del David con un grosso mitra e la giornalista chiosa in maniera estremamente sardonica e incisiva: "Così però andava bene . Era il 2014 e veniva usato per la pubblicità dei fucili #David".

Questo il tweet:

Cosa aggiungere? Niente! E' il commento definitivo. Brava Mimosa Martini.

P.S. ma che cavolo sta succedendo da qualche anno negli USA?

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright ยฉ 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21418700[102948]