Contatti
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

Nikon Z 8: prestazioni e leggerezza

Nikon ha presentato la nuova Z 8, la fotocamera mirrorless professionale ibrida che offre le funzioni del modello Z 9 ma con un corpo macchina dal peso e dalle dimensioni inferiori per una maggiore flessibilità a supporto della creatività. La nuova nata in casa Nikon segue la scia dell'ammiraglia Z 9 e raccoglie il testimone della reflex D850 con un peso di appena 910 g e un corpo macchina del 30% più piccolo rispetto alla Z 9.

La Nikon Z 8 è dotata dello stesso sensore CMOS stacked e dal processore Nikon EXPEED 7 già presenti nella Z 9 e garantisce una qualità dell'immagine spettacolare grazie alla risoluzione di 45,7 megapixel. La Z 8, che amplia la gamma della serie Nikon Z, è inoltre la prima fotocamera dotata di due porte USB-C

Riepilogo delle funzioni principali: Z 8

Video: registra video 8K o 4K di alta qualità e dispone di numerose funzioni che consentono di risparmiare tempo e spazio. Gli utenti possono scattare sequenze in RAW a 12 bit “on-camera” e lavorare con i file N-RAW di Nikon, i quali presentano dimensioni dimezzate rispetto ai file RAW HQ ProRes. I file di estensione Full-HD vengono creati durante le riprese in formato 8.3K N-RAW o 4.1K ProRes RAW HQ.

Fotografia: questa fotocamera cattura splendide immagini da 45,7 MP con una straordinaria gamma dinamica e vanta velocità di scatto in sequenza flessibili fino a 120 fps con AF/AE completo e nessuna interruzione nel mirino. Le funzioni di ritratto dedicate consentono ai fotografi di regolare con precisione tinta e luminosità o di ammorbidire l'aspetto della pelle.

Sensore CMOS full-frame stacked da 45,7 MP: questo sensore progettato da Nikon per garantire una qualità dell'immagine ad altissima risoluzione raggiunge il tempo di scansione più veloce al mondo, che si combina con l'otturatore elettronico per eliminare quasi completamente la distorsione correlata all'otturatore.1

Nikon EXPEED 7: questo processore garantisce una messa a fuoco velocissima della fotocamera, video fluidi e velocità di scatto in sequenza elevata. Gestisce calcoli AF e AE complessi a una velocità senza precedenti ed elabora separatamente i dati a doppio flusso dal sensore di immagine.

AF con deep-learning: tracking e rilevamento preciso di persone, cani, gatti, uccelli, automobili, motociclette, biciclette, motociclette e aerei. Rilevamento del soggetto e AF fino a -9 EV per video e fotografie. Gli occhi restano sempre a fuoco, anche se un soggetto si muove velocemente o se è capovolto. I volti saranno sempre nitidi e con una messa a fuoco perfetta anche se la scena è in controluce.

Mirino Real-Live e monitor inclinabile: mirino fluido e privo di interruzioni grazie alla tecnologia Dual Stream. Monitor touchscreen luminoso e inclinabile su 4 assi. Fotocamera pronta per i contenuti HDR: acquisisci immagini a 10-bit HEIF e video 10-bit HLG. Il contenuto può essere visualizzato immediatamente sugli schermi HDR.

Due porte USB-C e slot per due card: terminali USB separati di alimentazione e comunicazione per trasferimenti rapidi durante la ricarica. Slot per due memory card per ripresa e archiviazione flessibili. Utilizzo: impugnatura comoda e profonda ed ergonomia in perfetto stile Nikon. Interfacce di visualizzazione separate per i video e per le immagini. I menu ruotano se si scatta in verticale.

Leggera e resistente: la fotocamera pesa solo 910 g (circa) e la tenuta climatica ad alte prestazioni consente di tenere lontana polvere, sporcizia e umidità.2 La stessa tolleranza di temperatura dei modelli D6 e Z 9 le consente di scattare in maniera affidabile fino a -10 °C.

Impugnatura battery pack verticale opzionale: il nuovo Power Battery Pack MB-N12 di Nikon può essere usato come impugnatura per scattare in verticale o per controbilanciare i teleobiettivi in caso di uso prolungato.

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright ยฉ 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21507351[191588]