Attenzione I moduli per le segnalazioni sono momentaneamente non raggiungibili in quanto in fase di aggiornamento. Ci scusiamo per il disagio.

Addio a Elliot Erwitt

Il 29 novembre, a 95 anni, è scomparso Elliott Erwitt, celebre fotografo statunitense noto per i suoi scatti in bianco e nero che ritraggono situazioni ironiche e assurde della vita quotidiana. La notizia è stata annunciata dal New York Times, che ha sottolineato come Erwitt, con la sua visione comica della vita, fosse un'eccezione nel mondo della fotografia, spesso dominato da temi più seri. Per oltre sessant'anni, Erwitt con le sue "barzellette visive", si è guadagnato l'affetto del pubblico per il suo senso dell'ironia capace di raccontare con grazia anche l'assurdo.

Nato a Parigi nel 1928, Erwitt si era trasferito negli Stati Uniti dopo un'infanzia trascorsa a Milano e Parigi. Membro dell'agenzia Magnum Photos dal 1954, ha lavorato con diverse riviste e aziende, ottenendo visibilità globale. Influenzato da fotografi come Eugène Atget, Robert Doisneau e Henri Cartier-Bresson, Erwitt ha cercato di reinterpretare la realtà attraverso l'occhio disincantato della fotografia. Ha pubblicato più di 20 libri, e le sue stampe in bianco e nero si trovano nelle collezioni fotografiche di tutto il mondo. Oltre ai suoi libri-reportage, ha anche dedicato tempo al cinema, realizzando diversi documentari. La sua opera è stata celebrata attraverso importanti retrospettive negli Stati Uniti e in Europa.

Vedi anche: https://www.magnumphotos.com/arts-culture/society-arts-culture/elliott-erwitt-life/

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright ยฉ 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21317563[1814]