FUJIFILM presenta X half, la nuova fotocamera digitale che unisce il fascino analogico a funzionalità digitali moderne.
Compatta, leggera e con un design ispirato alle fotocamere a pellicola e un peso contenuto di appena 240 grammi, questa mirrorless è pensata per accompagnarti ovunque, sempre pronta allo scatto.
Dotata di un monitor LCD posteriore in formato 3:4, ideale per le composizioni verticali, la X half permette di girare video e scattare immagini con grande versatilità. La vera novità è la funzione “2-in-1”, che consente di combinare due foto o due clip video direttamente in macchina, per creare storie visive più ricche e suggestive.
Il mirino ottico non solo richiama l’estetica analogica, ma offre anche un’esperienza immersiva, arricchita da modalità creative come la Simulazione pellicola, l’Effetto grana, e i nuovi filtri Light Leak e Halation, che restituiscono tutto il fascino della fotografia tradizionale.
A completare l’esperienza, c’è la nuova X half app, che permette di trasferire facilmente immagini via Bluetooth, visualizzarle, condividerle o stamparle con le stampanti instax™ Link. Non manca nemmeno la suggestiva Modalità Film Camera, con tanto di leva di avanzamento manuale: ogni scatto si trasforma in un piccolo rituale analogico da sviluppare in digitale.
Caratteristiche principali:
X half è perfetta per:
FUJIFILM X half sarà disponibile da metà giugno 2025 al prezzo suggerito al pubblico di 829,99 euro iva compresa.
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.