Contatti
Attenzione La sezione dedicata all''attrezzatura (schede e quotazioni) è attualmente in fase di test e di ripristino. Alcune funzionalità (confronta) non sono state ancora ripristinate e il grosso del database è ancora irraggiungibile. Ci scusiamo per il disagio

https://www.reflexlist.com/attrezzatura/

Viltrox annuncia AF 26mm f/2.8 EVO: il pancake full frame ultra-compatto per Sony E e Nikon Z a 320 euro

Viltrox ha annunciato il AF 26mm F2.8 EVO, grandangolo pancake autofocus full frame disponibile per attacchi Sony E e Nikon Z al prezzo di € 320. Con uno spessore di circa 2 centimetri e un peso di soli 130 grammi (versione Sony E) o 170 grammi (versione Nikon Z), è uno degli obiettivi full frame autofocus più compatti attualmente disponibili sul mercato.

La formula ottica è composta da 8 elementi in 6 gruppi, con 2 elementi asferici e 1 elemento HR (alta rifrazione), progettata per garantire nitidezza al centro già dall'apertura massima f/2.8. L'angolo di campo di 81,2° offre una prospettiva naturale e versatile, adatta a street photography, architettura, fotografia di viaggio e uso quotidiano. La distanza minima di messa a fuoco è di 0,2 metri. Il sistema autofocus è di tipo STM a ingranaggi, silenzioso e reattivo.

  • Focale: 26mm f/2.8 full frame
  • Formula ottica: 8 elementi in 6 gruppi (2 asferici, 1 HR)
  • Angolo di campo: 81,2°
  • Messa a fuoco minima: 0,2m
  • Autofocus: STM a ingranaggi
  • Filtri: 43mm (montati sul paraluce)
  • Copriobiettivo: magnetico
  • Peso: 130g (Sony E) / 170g (Nikon Z)
  • Attacchi: Sony E (disponibile), Nikon Z (disponibile)
  • Prezzo: € 320

L'obiettivo dispone di anelli dedicati per diaframma e messa a fuoco, e supporta la correzione distorsione in-camera. Il paraluce integrato monta filtri da 43mm. Il copriobiettivo è magnetico per un attacco rapido. Si inserisce nella linea EVO di Viltrox, che include anche i portrait prime APS-C AF 75mm F1.8 e AF 90mm F2.2.

Link

viltrox.com — AF 26mm F2.8 EVO (Sony E)viltrox.com — AF 26mm F2.8 EVO (Nikon Z)

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright © 2026 www.reflexlist.com | Pagine visitate: []