Contatti
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

Canon presenta la EOS RP, mirrorless full frame entry level

Canon presenta la EOS RP, mirrorless full frame con qualche caratteristica in meno rispetto alla EOS R, ma con un prezzo decisamente interessante.

La nuova macchina,  compatibile con gli obiettivi EF ed EF-S tramite adattatore, misura 132,5 × 85,0 × 70,0 mm ed è equipaggiata con  un sensore CMOS full-frame da 26,2 megapixel, evidentemente più piccolo rispetto a quello da 30,3 MP della EOS R.

Altre differenze di rilievo con la EOS R sono il display LCD touch snodabile da 3 pollici e 1,04 milioni di punti al posto del pannello da 3,15 pollici e 2,1 milioni di punti, la velocità di scatto continuo di 5 fps, la sincronizzazione x a 1/180s invece di 1/200s e il sistema Dual Pixel CMOS AF a 4779 punti rispetto ai 5655 della sorella maggiore. Manca anche la tanto apprezzata funzione della EOS R che chiude automaticamente l'otturatore al cambio dell'ottica (per evitare di danneggiare o sporcare il sensore).

Per quanto riguarda la sezione video, la EOS RP può girare filmati in 4K a 25fps a 120 Mb/s, mentre la EOS R può girare 4K a 30 fps a 480 Mb/s.

Qualche piccola rinuncia che però rende il prezzo della macchina più leggero di circa 1000 euro!

Di seguito un estratto del comunicato stampa.


 

Canon presenta EOS RP: nuova fotocamera mirrorless full frame piccola, leggera e pratica. È destinata agli appassionati di fotografia che vogliono esplorare il rivoluzionario mondo dell’innovativo sistema Canon EOS R. Particolarmente adatta per realizzare fotografie e video di paesaggi, viaggi e ritratti, EOS RP offre tutto il potenziale creativo del sistema EOS R – inclusa la messa a fuoco automatica più veloce al mondo.

EOS RP è la più piccola e leggera fotocamera digitale full frame Canon con obiettivo intercambiabile mai realizzata. È una soluzione all’avanguardia in termini di praticità e facilità di utilizzo con elevata qualità d'immagine. EOS RP permette a tutti gli appassionati di fotografia e videomaking di esplorare e utilizzare l'intera gamma di obiettivi Canon EF e EF-S.

Principali caratteristiche di EOS RP:

  • Sensore CMOS full frame da 26.2 megapixel
  • Corpo leggero e compatto, touch screen da 7,5 cm orientabile
  • Tecnologia Dual Pixel CMOS AF
  • Processore DIGIC 8
  • Foto in formato RAW CR3 e video 4K
  • Tre adattatori EF-EOS R che garantiscono la compatibilità con obiettivi EF e EF-S
  • Wi-Fi e Bluetooth

La EOS RP sarà disponile a partire dal 27 febbraio 2019 al prezzo suggerito di 1.569 euro.

Per maggiori informazioni sul sistema EOS R e sull’innesto RF di Canon: http://www.canon.it/cameras/eos-rp/

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright ยฉ 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21489864[174101]