Contatti
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

Sony annuncia la nuova RX100 VII, compatta di fascia alta con sensore da 20 megapixel

25 Luglio 2019 - Sony ha annunciato la nuova  RX100 VII, compatta di fascia "premium" con sensore da 20,1 megapixel in formato 1", obiettivo zoom ZEISS® Vario-Sonnar T* 24-200mm[equivalente] F2.8 - F4.5 ad ampia apertura e a elevato fattore di ingrandimento e video 4K. Utilizza un nuovo sensore "stacked", chip DRAM e processore di immagini BIONZ X™ di ultima generazione e una velocità in modalità raffica assimilabile a quella della  α9 (20 FPS con AF continuo e senza blackout nel mirino).

Scheda: https://www.reflexlist.com/schede.asp?id=3188


Comunicato

Sony porta la gamma di fotocamere compatte premium a un livello superiore con RX100 VII: le prestazioni professionali di α9 sempre a portata di mano

  • Sensore di immagine di nuova concezione CMOS Exmor RS™ di tipo stacked da 1" con 20,1 MP[i], chip DRAM e processore di immagini BIONZ X™ di ultima generazione
  • Velocità assimilabile a α9 con AF/AE calcolato fino a 60 volte al secondo[ii] e scatti privi di interruzioni (blackout-free)[iii] a 20 fps[iv] con tracking AF/AE
  • Tecnologia di messa a fuoco automatica leader del settore a livello globale[v]: AF a rilevamento di fase sul piano focale a 357 punti + AF a rilevamento di contrasto a 425 punti con la velocità di messa a fuoco automatica più rapida al mondo[v] pari a 0,02 secondi[vi]
  • Tecnologia Real-Time Tracking e Real time Eye AF per persone e animali[vii]
  • Obiettivo zoom ZEISS® Vario-Sonnar T* 24-200mm[viii] F2.8 - F4.5 ad ampia apertura e a elevato fattore di ingrandimento
  • Nuova funzione “Scatto singolo in sequenza”[ix] in modalità Drive fino a 90 fps[x]
  • Funzionalità video di livello professionale, tra cui 4K[xi] HDR (HLG)[xii], tecnologia Real-Time Tracking e Real time Eye AF per riprese video, SteadyShot™ attivo 4K, registrazione dati in posizione verticale per video e jack microfono integrato

La pluripremiata gamma di fotocamere RX di Sony da oggi si arricchisce con la nuova RX100 VII (modello DSC-RX100M7). Dotata delle tecnologie sviluppate per la fotocamera mirrorless full-frame α9 di Sony, RX100 VII raggiunge nuovi livelli di prestazioni per una fotocamera compatta, sia per le foto sia per le riprese video, regalando all’utente la sicurezza di poter contare su funzionalità professionali, anche per gli scatti della vita di tutti i giorni.

RX100 VII è dotata di un sensore di immagine di nuova concezione CMOS Exmor RS™ di tipo stacked da 1" e di un processore di immagini BIONZ X di ultima generazione. Questa combinazione garantisce maggiori livelli di prestazioni nella messa a fuoco automatica e una velocità finora vista solamente su α9. La flessibilità di scatto è garantita da un obiettivo zoom a elevato fattore di ingrandimento ZEISS® Vario-Sonnar T* 24-200mmviii F2.8-4.5, che rendeRX100 VII una scelta versatile per tutti i tipi di scenarie utenti, dagli appassionati di fotografia ai professionisti e ai vlogger.

Nuovi standard di prestazioni AF in una fotocamera compatta

RX100 VII vanta una tecnologia autofocus leader di settore a livello globale[v] con AF a rilevamento di fase sul piano focale a 357 punti e AF a rilevamento di contrasto a 425 punti. Inoltre, grazie a un controllo dell’obiettivo ottimizzato, l’AF da 0,02 secondi,vè il più veloce al mondo[vi]. L’enorme balzo in avanti nelle prestazioni di tracking AF/AE in scatto continuo[xiii] fa sì che la fotocamera effettui il calcolo di AF/AE fino a 60 volte al secondo[ii] e catturi scene d’azione in rapido movimento a 20 fps[iii] con tracking AF/AE, assicurando che ogni istante venga immortalato con messa a fuoco rapida e accurata.

Inoltre, il sensore di immagine realizza scatti privi di interruzioni (blackout-free)iv per una modalità live view completa, persino in modalità di scatto continuo a 20 fps[iii], regalando la stessa esperienza di α9. Con RX100 VII debutta anche lo “Scatto singolo in sequenza”ix in modalità Drive, per realizzare scatti perfetti ad alta velocità fino a 90 fpsx in formato JPEG/RAW utilizzando l’otturatore anti-distorsione. La modalità “Scatto singolo in sequenza”ix permette al fotografo di inquadrare le azioni più veloci e immortalarle come se stesse facendo un solo scatto mentre la fotocamera realizza 7 foto, a 90 fps, 60 fps o 30 fps, permettendo all’utente di scegliere il momento perfetto.

Per la prima volta in una fotocamera compatta, RX100 VII introduce le funzionalità avanzate di “Real-time Tracking” e “Real-time Eye AF”. La funzionalità di “Real-time Tracking” utilizza l’algoritmo di ultima generazione di Sony, che include il riconoscimento degli oggetti basato sull’intelligenza artificiale, per assicurare che i soggetti vengano catturati con accuratezza eccellente, persino attraverso il touch panel dello schermo posteriore. “Real time Eye AF”, l’ultima versione dell’acclamata tecnologia Eye AF di Sony, sfrutta il riconoscimento degli oggetti basato sull’intelligenza artificiale per rilevare ed elaborare i dati visivi in tempo reale, con risultati superiori in termini di precisione, velocità e prestazioni dell’Eye AF sia per le persone che per gli animali[vii], così che il fotografo possa concentrarsi esclusivamente sulla composizione[xiv].

Video di alto livello

Le caratteristiche di leggerezza e compattezza che distinguono RX100 VII (302 g / 102 mm x 58 mm x 43 mm circa[xv]) permettono di portarla sempre con sé e di posizionarla in punti in cui non è possibile mettere fotocamere più grandi. Le sue dimensioni ridotte nascondono però una quantità di funzioni utili per girare video a livello professionale, ideali per l’uso in movimento, come nei vlog:

  • Riprese video in 4K integrate con lettura completa dei pixel e zero binning nel formato XAVC S™ con bit rate elevato[xi]
  • Tecnologia di Real-time Tracking e Real time Eye AF per video
  • SteadyShot™ attivo 4K otto volte più efficace dello SteadyShot standard 4K[xvi]
  • Ingresso microfono integrato[xvii]
  • Hybrid Log-Gamma (HDR) / S-Gamut3.Cine / S-Log3, S-Gamut3/S-Log3
  • -Compatibile con l’add-on “Modifica video” dell’applicazione mobile “Imaging EdgeTM” per la stabilizzazione e l’editing di video
  • -Registrazione dati in posizione verticale per video[xviii]
  • -Scatto a intervalli[xix] per spettacolari video in time-lapse
  • -Riprese in super slow motion[xx] fino a 1000 fps
  • -Schermo ruotabile a 180 gradi per maggiore praticità durante i vlog

“RX100 VII definisce nuovi standard per la fotografia e per la ripresa video nel segmento delle fotocamere compatte e siamo certi che la sua velocità e le sue funzionalità AF senza pari saranno ben accolte dai clienti”, afferma Yann Salmon Legagneur, Director of Product Marketing Digital Imaging di Sony Europe. “Gli utenti potranno fare affidamento su tutta la potenza di α9 a portata di mano, in versione compatta, e potranno contare su questa fotocamera in ogni momento”.

Nuova custodia per serie RX100

Sony ha lanciato anche una nuova custodia nera in similpelle per proteggere da urti e sollecitazioni le fotocamere della serie RX100 (LCJ-RXK), con copertura per obiettivo e tracolla. La custodia permette di accedere agevolmente al jack del microfono e al terminale USB, per caricare la fotocamera e trasferire immagini senza doverla estrarre.

Disponibilità

RX100 VII e LCJ-RXK saranno disponibili in Europa a partire da agosto.

Per i dettagli completi del prodotto, consultare il sito:

RX100 VII: https://www.sony.it/electronics/fotocamere-cyber-shot-compatte/dsc-rx100m7

LCJ-RXK: https://www.sony.it/electronics/custodie-cover-tracolle-fotocamere-compatte-cyber-shot/lcj-rxk

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright ยฉ 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21420248[104496]