Contatti
App | Software | Azioni Photoshop / Lightroom | Siti web | Guide fotografiche | Glossario illustrato |
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

PhotoFunia: fotomontaggi online in modo facile, divertente e gratuito!

Utility > Siti Web

Se desideri effettuare un fotomontaggio utilizzando le tue foto, ma non vuoi perderci troppo tempo o non sai usare Photoshop, allora il sito che fa per te è PhotoFunia. Il servizio offerto da PhotoFunia è semplice (perché basato su modelli), veloce (perché si ottengono risultati in pochi passaggi) e, soprattutto, gratuito! 

Come già detto il sito è basato su modelli per cui risulta molto semplice. C'è il classico effetto che trasforma la tua foto in un'opera d'arte ammirata in un museo, e l'effetto che ti permette di ottenenere una pagina di calendario; ci sono effetti che si applicano solo alle foto ed altri che invece si ottengono immettendo un testo. A seconda del modello scelto è possibile ottenere un certo grado di personalizzazione.  L'effetto calendario, per esempio, offre la possibilità di stampare un solo mese, o un intero anno.

Per effettuare un fotomontaggio procedi in questo modo. Innanzitutto clicca su questo link per raggiungere la pagina web di PhotoFunia. Ti troverai di fronte ad una pagina in cui sono presenti nemerosi modelli. Scegline uno cliccandoci sopra e nella pagina che ti si aprirà fai clic sul pulsante Scegli foto; adesso fai clic sul sul pulsante arancione Carica da PC, seleziona la foto su cui vuoi effettuare il fotomontaggio (in genere un ritratto) e poi clicca sul pulsante Apri. Nella schermata successiva, se necessario, effettua il ritaglio della foto e procedi facendo clic sul pulsante Ritaglia. Fatto questo ritornerai nella schermata precedente e se l'operazione sarà andata a buon fine vedrai una piccola icona della tua foto accanto al pulsante Scegli foto. In questa fase potranno esserci delle ulteriori personalizzazioni da effettuare a seconda del modello scelto. Fatto questo clicca sul pulsante Go e dopo qualche secondo apparirà il fotomontaggio. A questo punto non ti rimarrà che scaricare l'immagine che hai elaborato facendo clic sul pulsante Scarica posto in alto a destra. In alcuni casi, cliccand0  in basso, potrai scaricare l'immagine scegliendo tra diverse dimensioni. Facile no?

Questo sito mette a disposizione anche un app, ma se non avete voglia di scaricare l'ennesima applicazione sappiate che funziona, con qualche limitazione, anche nella versione mobile.

Davvero divertente!

Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

AD

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright ยฉ 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21418713[102961]