Contatti
App | Software | Azioni Photoshop / Lightroom | Siti web | Guide fotografiche | Glossario illustrato |
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

AutoJpegTrunk, rimuovere EXIF in batch

Utility > Software

I dati EXIF sono delle informazioni (di varia natura) sullo scatto, aggiunti automaticamente alle immagini al momento della loro realizzazione. Pur essendo estremamente utili in molte circostanze, a volte si può avere la necessità di eliminarli, per un eccesso di privacy o semplicemente per non far sapere agli altri con quali parametri sono satte scattate certe foto.

Per eliminare i dati EXIF esistono numerosi software e diversi servizi online; oggi però vi segnaliamo  AutoJpegTrunk, un software gratuito, utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit che a 64-bit), che ha la particolarità di eliminare contemporaneamente tutti i dati exif agendo in batch, ovvero cancellandoli non su una singola immagine ma applicando la rimozione a tutte le foto che si intende elaborare.

Quando le immagini che si desidera pulire sono tante, il programmino, con la sua grafica spartana ai limiti dello scarno, torna molto, molto utile!

Un´ultima cosa; il programmino è anche portatile, ovvero non necessita di alcuna istallazione!
Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright ยฉ 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21503161[187398]