Contatti
App | Software | Azioni Photoshop / Lightroom | Siti web | Guide fotografiche | Glossario illustrato |

500px l‘alternativa pro a Flickr

Utility > Siti Web

500px è un sito di photo sharing (permette di condividere fotografie con chiunque) che può essere considerato un‘alternativa profesionale a Flickr; a questo contribuiscono una grafica più curata e soprattutto l´invito fatto agli utenti a caricare solo gli scatti migliori.

Tra le altre caratteristiche interessanti di questo sito, va ricordata la possibilità di valutare le foto e attribuire in questo modo rilevanza al profilo del fotografo che le ha realizzate. Nella sua versione gratuita 500px offre spazio illimitato, ma non si possono caricare più di 20 a settimana.

Questo servizio, sviluppato da Ian e Oleg Soboley Gutsol, è presente già dal 2003 (500px era originariamente una costola del sito di blogging LiveJournal), ma sembra che in questi giorni stia vivendo un vero e proprio boom.

Una curiosità; il nome 500px deriva dal fatto che nel 2003, 500 pixel era considerato uno standard di riferimento ottimale per la fotografia su web.

Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

AD


NEWS

Siti Web
500px.com

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright © 2022 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 19912435[12077]