Contatti
App | Software | Azioni Photoshop / Lightroom | Siti web | Guide fotografiche | Glossario illustrato |
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

Cross Processing - sa-cool actions 1.05

Utility > Azioni Photoshop

La tecnica del Cross Processing è stata scoperta casualmente sviluppando per errore una pellicola positiva con una soluzione per negativi. Questo “errore” ha creato un vero e proprio filone creativo, molto utilizzato per creare immagini d´atmosfera che hanno come protagonisti giovani e adolesenti (come quella che vedete qui a fianco).

Potete scaricare l´azione che vi aiuta ad ottenere un effetto di questo tipo dal sito di sa-cool su devianart . Forse per ottenere un effetto ancora più interessante dovrete lavorare sul ciano riducendo al presenza di nero, ma l´azione è carina anche così.

Per la cronaca, la tecnica del Cross Processing ha come caratteristica principale una forte presenza di giallo nelle luci e di blu nelle ombre per cui è facile ottenere un effetto simile e personalizzato giocando con le curve!
Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

AD


NEWS

Azioni Photoshop
browse.deviantart.com/r

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright ยฉ 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21497251[181488]