Contatti
App | Software | Azioni Photoshop / Lightroom | Siti web | Guide fotografiche | Glossario illustrato |
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

Magic Lantern User Guide - ITA

Utility > Siti Web

Magic Lantern è il firmware alternativo (che si usa senza sovrascrivere l´originale) per reflex Canon in grado di sfruttare al meglio l’hardware delle macchine.

Purtroppo però,  la stragrande maggioranza delle guide e dei tutorial su questo firmware sono in inglese. A questo ha rimediato la Guida Italiana di Magic Lantern , che potrebbe coagulare attorno a sè tutti gli appassionati di ML.

Per cogliere a pieno le potenzialità di ML (e la bontà del sito Magic Lantern User Guide - ITA) riportiamo questo piccolo estratto: "Avete mai sentito parlare di focus stacking per estendere la pdc nelle fotografie macro? Con ML potrete ottenere risultati professionali anche voi senza l´aggiunta di hardware esterno! Date un´occhiata alla scheda "Focus" ed alla voce "Stack Focus"!"

O anche: "I possessori di canon eos 1100D saranno felici di sapere che attraverso Magic lantern è possibile sbloccare i controlli manuali per la registrazione video. Vi basterà attivare la voce "Exp override" (ON) nella scheda Expo, poi entrare nella modalità video, a questo punto potrete modificare iso-otturatore-diaframma a vostro piacimento dal menù di ML (scheda Expo)."

I file per l´installazione di ML si possono scaricare da questo link http://www.magiclantern.fm/download . Questa la guida chiara e veloce per installare ML sulla 1100D. Godetevela e mettete Magic Lantern User Guide - ITA tra i vostri preferiti!

Video: "Installare Magic Lantern in 10 passi (EOS 1100D) HD" https://www.youtube.com/watch?v=z2ruqxoDuoo&feature=player_embedded

Attenzione: www.reflexlist.com non è assolutamente responsabile in caso di problemi con le procedure descritte. Se qualcosa dovesse andare storto, potreste fare un danno irreparabile sulla fotocamera. Vi consigliamo di informarvi accuratamente per capire se ci sono eventuali problemi con il vostro specifico modello di macchina fotografica.

Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright ยฉ 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21510987[195224]