
Focus Twist app: iPhone come Lytro
Focus Twist è un´app che promette di trasformare l´iPhone in una fotocamera capace di catturare immagini selezionando a posteriori la messa a fuoco come nelle fotocamere Lytro! L´idea è molto interessante perché permette di sperimentare le soluzioni offerte dalle fotocamere Lytro anche su dispositivi nati per un utilizzo "tradizionale".C´è da dire però che l´app funziona in maniera completamente diversa: infatti Focus Twist cattura piú fotogrammi con punti di messa a fuoco differenti (come si fa con il bracketing o l´HDR) e successivamente generare un file unico con tutte le informazioni necessarie per poter selezionare a posteriori il punto di messa a fuoco.
Ciò che questa "tecnica" comporta a livello operativo è evidente: ė fondamentale riprendere soggetti statici e scattare mantenendo l´iPhone fermo nella stessa posizione per tutto il tempo necessario ad ottenere i diversi scatti (cosa non proprio semplice, nonostante l´app prometta di gestire anche piccoli movimenti per consentire lo scatto a mano libera)!
L´applicazione include un sistema di condivisione che permette di inviare istantaneamente l´immagine su Twitter.
Da provare!!!
Info: focustwist.com/
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.