Contatti
App | Software | Azioni Photoshop / Lightroom | Siti web | Guide fotografiche | Glossario illustrato |
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

Whoosnap, l’app che permette a qualsiasi utente di trasformarsi in fotoreporter

Utility > App

Da oggi con Whoosnap ogni possessore di smartphone potrà aspirare a diventare un fotoreporter! Whoosnap infatti è una nuovissima e innovatiova app (disponibile, per adesso, solo su iOS) che permette di richiedere ed ottenere, in tempo reale, una foto di un luogo o di un evento sfruttando le dinamiche di crowdsourcing. In pratica si mette in contatto la domanda di foto specifiche di un evento e di un luogo con l'offerta delle stesse da parte di chiunque sappia fotografare e abbia scaricato l'applicazione su uno smartphone.

I passaggi sono semplici

a) singoli utenti o aziende richiedono la foto inserendo una descrizione (in particolare il luogo dello scatto) e definendo una ricompensa in denaro per chi scatterà la foto;
b) in tempo reale una notifica raggiunge tutti gli utenti (registrati) georeferenziati nel luogo indicato, che hanno così la possibilità di catturare la foto richiesta; 
c) il richiedente sceglie l’immagine (o le immagini) da acquistare tra quelle ricevute e Whoosnap trasferisce la ricompensa dal richiedente all’autore.

Semplice e geniale.

Qui di seguito i link più importanti:

  1. http://whoosnap.com/it/
  2. https://www.facebook.com/whoosnap

 

Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright ยฉ 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21417747[101995]