Contatti
App | Software | Azioni Photoshop / Lightroom | Siti web | Guide fotografiche | Glossario illustrato |
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

Guida a Magic Lanter. Come installare ed imparare ad utilizzare il firmare Magic Lantern per fotocamere Canon

Utility > Siti Web

Ancora sul tema Magic Lantern. Come molti di voi sapranno Magic Lantern è un firmware alternativo gratuito in grado di aggiungere funzionalità molto utili alle fotocamere Canon compatibili.  Il sito che vi proponiamo oggi offre una guida, semplice e chiara, su come installarlo e come utilizzarlo al meglio. Come chiarisce fin da subito la guida "il firmware è open source, si installa direttamente dalla memory card ed è compatibile con i modelli Canon: 5D2, 5D3, 6D, 7D, 50D, 60D, 500D/T1i, 550D/T2i, 600D/T3i, 650D/T4i, 700D/T5i, 1100D/T3, EOS M ed in lavoro per le 70D e le 100D/SL1. "

Tra le caratteristiche che rendono Magic Lantern così appetibile (nonostante i rischi connessi all'installazione) c'è la possibilità di potenziare la propria macchina fotografica facendole acquisire le seguenti caratteristiche:

- Informazioni avanzate sul live-view, tra cui instogramma in tempo reale e distanza di messa a fuoco.
- Funzioni di scatto avanzate, intervallomentro, posa B per esposizioni fino 8 ore.
- Trappola fotografica che scatta quando riceve un suono o con un movimento
- Sovraimpressioni in live-view per aiutare l'inquadratura e la composizione.
- Funzioni evolute per i filmati, tra cui HDR, filtri artistici e bitrate variabile.
- Controlli evoluti dell'audio nella registrazione dei video.
- Gestione ottimizzata per i time-lapse, tra cui esposizione progressiva.

Attenzione. L'installazione di questo firmware è delicata e potenzialmente pericolosa. www.reflexlist.com non è assolutamente responsabile in caso di problemi con le procedure descritte. Se qualcosa dovesse andare storto, potreste fare un danno irreparabile sulla fotocamera. Vi consigliamo di informarvi accuratamente per capire se ci sono eventuali problemi con il vostro specifico modello di macchina fotografica.

Detto questo non resta che indicarvi il link ossia: http://www.mora-foto.it/altre_guide/guida-magic-lantern.html

Attenzione a non far danni e... buon divertimento.

Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright ยฉ 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21490110[174347]