Contatti
Concorsi fotografici 2024 || Gennaio | Febbraio | Marzo | Aprile | Maggio | Giugno | Luglio | Agosto | Settembre | Ottobre | Novembre | Dicembre
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

Open Call “VIRAL HUMAN“

Open Call “VIRAL HUMAN“

Dal 3 novembre 2022 al 31 maggio (era 30 aprile 2023) è possibile partecipare al Bando di Concorso “VIRAL HUMAN – Arte pubblica e Metaverso. Prima Esposizione Virtuale sull’isola di Venezia”, dedicato alle Arti Visive e alla Musica Contemporanea.
Il Bando è realizzato e promosso da MiRNArte, azienda di produzione e sviluppo di progetti di Arte Contemporanea, in collaborazione con Creative Motion, studio di produzione multimediale che realizza documentari e progetti digitali innovativi, entrambe con sede a Pescara.
Il Bando di partecipazione permetterà agli artisti selezionati dei macrosettori Arti Visive e Musica Contemporanea di esibire virtualmente la propria opera all’interno del progetto artistico Viral Human ideato dall’artista multimediale Sara Grilli.
Viral Human è un’installazione multimediale diffusa virtualmente sull’Isola di Venezia che viaggia parallelamente tra due epoche storiche, la Peste e il Covid. Il percorso di visita si snoda a mo’ di caccia al tesoro mediante un’app che, come una capsula del tempo, guiderà il visitatore in un’esperienza immersiva e interattiva.
Il progetto si avvale del patrocinio del Ministero della Cultura, dell’Accademia di Belle Arti di Venezia, della Fondazione Ugo e Olga Levi e delle prestigiose collaborazioni quali il noto regista teatrale Matteo Belli, il Dipartimento di Musica Antica del Conservatorio Benedetto Marcello, dell’Archivio di Stato di Venezia, della Fondazione Musei Civici di Venezia, la Scuola Grande di San Rocco e la Compagnia teatrale Pantakin – commedia circo teatro eventi.

I partecipanti al Bando che supereranno la preselezione potranno esporre virtualmente la propria opera in un luogo della città di Venezia a loro scelta, divenendo parte di un’esposizione collettiva internazionale, che avrà inizio il 17 luglio e terminerà il 2 novembre 2023.
Il progetto Viral Human e le opere degli artisti saranno fruibili mediante l’applicazione mobile.

Al termine dell’esposizione artistica, una giuria composta da illustri membri del settore, tra i quali il noto artista Fabrizio Plessi, il Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Venezia, Riccardo Caldura e il compositore e direttore d’orchestra Carlo Boccadoro, conferiranno ai primi tre artisti classificati delle sezioni Arti visive e Musica contemporanea i premi finali consultabili nel Bando di partecipazione.

La sezione Arti visive comprende le seguenti categorie: pittura, scultura e installazione, fotografia, video arte e cortometraggi, performance, arte digitale, cartoon e grafica, arte ambientale e land art, arte urban e street art, design. La sezione Musica Contemporanea è rivolta a compositori di musica contemporanea (concreta, elettroacustica, minimalista, postmoderna, sperimentale, elettronica, spettrale, extracolta, jazz, etnica, popolare, indie, rock, pop); compositori di installazioni sonore, possibilmente anche site-specific; compositori di opere radiofoniche (radio opera, radiodramma); compositori nell’ambito dell’audiovisivo (video arte, cinema, teatro, installazioni); performer di musica vocale e strumentale contemporanea; performer sperimentali (dj / turntablist / controllerist / beatmaker e performer di live electronics) interessati agli aspetti teatrali della performance; performer (soprani, clarinettisti/e, arpisti/e, percussionisti/e).

L'iscrizione è gratuita. (era prevede il pagamento di una quota di 50 o 40 euro a seconda della data in cui ci si iscrive).

Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori
mirnarte.com/

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.


Concorso - Call For Artists
Iscrizione gratuita  
Scadenza   31/05/2023
Chi può partecipare?   Chiunque
Online?   si
Tema:   Viaggio, ricerca, ritrovamenti, sono le parole chiave di questa call for artists.
Cosa si vince?   I partecipanti al Bando che supereranno la preselezione potranno esporre virtualmente la propria opera in un luogo della città di Venezia a loro scelta, divenendo parte di un’esposizione collettiva internazionale, che avrà inizio il 17 luglio e terminerà il 2 novembre 2023. Il progetto Viral Human e le opere degli artisti saranno fruibili mediante l’applicazione mobile. Inoltre i primi 3 artisti classificati di Arti Visive e Musica Contemporanea parteciperanno ad una mostra finale
mirnarte.com/

PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!

Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq Contatti

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright ยฉ 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21527699[211936]