Contatti
App | Software | Azioni Photoshop / Lightroom | Siti web | Guide fotografiche | Glossario illustrato |
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

RAW +

Utility > App

RAW + è una piccola applicazione per iPhone pensata per scattare fotografie in Raw (con i dispositivi che lo consentono). Il punto di forza dell'applicazione consiste nell'offrire, in un'interfaccia molto comoda, le principali funzioni di una fotocamera ossia il tempo di esposizione e la sensibilità ISO (ok, manca il controllo dei diaframmi ma come si legge sul sito stesso "l'apertura è fissata sull'iPhone e quindi non regolabile"). Anche la messa a fuoco è gestibile manualmente cliccando sullo schermo dell'iPhone nel punto che si desiderato.

E' disponibile inoltre il selettore del bilanciamento del bianco che permette di scegliere tra le principlai tipologie di illuminazione in cui ci si trova a scattare (automatico, soleggiato, nuvoloso, tungsteno, etc.) ed ovviamente un pannello da cui accedere alle impostazioni e alle funzioni avanzate come quella che evidenzia con il colore rosso e il blu le aree sovra e sottoesposte.

Come detto in apertura il supporto RAW è disponibile solo sui modelli che supportano questo formato ossia iPhones SE, 6s, 6s Plus, 7 e 7 Plus (con iOS 10.0 o superiore.), ma l'applicazione può essere uttilizzata anche con i Jpeg e quindi su altri modelli (noi l'abbiamo testata sull'iPhone 6). Ovviamente per le caratteristiche complete e la compatibilità vi invitiamo a consultare la pagina ufficiale del produttore.

Unica pecca la mancanza della scala graduata dell'esposimetro che, una volta utilizzate le impostazioni manuali, permetta di capire di quanto ci si sia discostati dall'esposizione automatica.

Purtroppo l'applicazione è gratuita solo per i primi 100 scatti; dopo bisognerà acquistarla spendendo 4,99 euro.

Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright ยฉ 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21510888[195125]